giovedì 2 giugno 2011

Lavori in corso

Dopo un violento
temporale
che ha colpito
la mia vita
vedo crollare
inesorabilmente
le pareti della
mia anima.
Fango e detriti
adesso ostacolano
le vie del mio cuore,
niente rimane alla vista,
tutto è coperto
da una lastra di ghiaccio
che non mi appartiene,
nulla che parli di me
dov'è sepolto il fuoco?
quale fango ha coperto
la passione,l'amore
e i sensi da cosa
sono stati spazzati via?????
Come sempre
rabbiosa,
non cedo
mi rialzo a fatica
e con mani dolenti
lavo freneticamente l'anima,
occhi che bruciano
a scavar ricordi,
di terra marcita
faccio giardino,
le strade che arrivano
al cuore
pian piano riaprono,
e il vociare di sempre
ritorna
liberando lacrime
tenute in serbo
per pudore,
che ora bagnano i fiori
che ho appena piantato.
Estasiata e felice
guardo i miei lavori
in corso
ed urlo
al primo accenno di fioritura...
e dopo il temporale
guardo la polvere
e spicco volo
e lì a tratti il cuore
lo sento di battito in battito
cambiare colore .

Nessun commento:

Posta un commento